Luca Manini a Catteland. È successo il 21 maggio mattina, con il titolare di Dulcinea Gelateria intervistato da Radio Deejay. “Un gelataio in difficoltà per la pioggia”, l’incipit del simpatico siparietto fra Alessandro Cattelan e Manini.
“Qui piove ininterrottamente, piove ovunque in tutta Italia. Dobbiamo vendere il gelato, speriamo smetta. Quando c’è sole c’è fila, significa che il gelato piace”, ha detto Luca Manini a Catteland. Il giovane conduttore (tra l’altro, X Factor), oltre a salutare il padre Ugo, ha incalzato Manini che ha spiegato (qui la puntata) che la primavera piovosa “rovina un po’ i gelatai” con “la pioggia che non aiuta a mangiare il gelato”.
Cattelan si è informato se l’attività, che compie otto anni, sia “una gelateria buona. Una di quelle in cui la gente si fa anche 45 minuti di coda”. “Le cose vanno abbastanza bene, quando c’è il sole c’è fila”, ha replicato Luca Manini a Catteland. “Noi facciamo gelati classici, ma anche gusti più particolari, come quello alla ciaramicola”. Una particolarità (la ciaramicola è un tipico dolce perugino, ndr) che ha interessato Cattelan che si è informato sul “se un dolce buono faccia anche un gelato buono”. Come esempio, il gelato stracchino e asparagi provato dal conduttore senza troppo successo.
“Il gelato deve piacere, poi l’azzardo ci sta – ha detto Luca Manini a Catteland – noi sperimentiamo, sempre nei limiti delle possibilità e nella correttezza delle ricette. Ad esempio, ricotta e pere, limone basilico e zenzero, lampone rosmarino e lime”. Il conduttore ha confessato che a lui, bambino, piaceva il gelato al gusto viola e il gelato al “gusto Puffo”, su cui si è informato, simpaticamente. Luca Manini ha poi salutato i “Dulcinei” fan della gelateria, suo papà Ugo, collegato con lui al telefono, moglie, famiglia e tutta la cittadina di Bettona, tra la curiosità del conduttore (pronto a venire a mangiare un gelato in Umbria) e della co-conduttrice.
(Dulcinea Gelateria è uno degli sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata