Minchia signor Tenente è il titolo dello spettacolo teatrale in scena giovedì 23 maggio 2019 alle 21 al Piccolo Teatro degli Instabili. Il lavoro è scritto da Antonio Grosso e messo in scena dalla compagnia teatrale assisana Le voci di dentro.
“Isola bella, Isola bella”. Lo spettacolo si apre con queste parole per ricordarci che la nostra terra, il luogo in cui la vita a volte incontra la morte è soprattutto un posto bello. “Cinque carabinieri ed un tenente ligio al dovere, questa sembra la classica storia, dei buoni e del cattivo. Ma qui non ci sono né vincenti e né vincitori, qui c’è in gioco la nostra vita, fatta di accadimenti belli e brutti, seriosi e divertenti, di amore e di passioni. Minchia Signor Tenente rappresenta quell’Italia che tante volte ci ha fatto soffrire, tante volte ci ha fatto divertire e tante volte ci ha reso fieri”.
“Racconteremo la vita quotidiana di una piccola Stazione dei Carabinieri in un paesino della Sicilia. In essa, si vive un’ordinaria, lenta ma divertente quotidianità, interrotta da un importante evento datato 23 Maggio 1992. La strage di Capaci, del giudice Giovanni Falcone e degli uomini della sua scorta. Si ride tanto…ma con serietà, commozione e particolare ricordo”.
La compagnia teatrale “Le voci di dentro”, associata FITA, Federazione Italiana Teatro Amatori, nasce nel 2001 ad Santa Maria degli Angeli. L’intenzione è di diffondere la passione per il mondo del teatro. Numerosi sono gli spettacoli messi in scena negli ultimi anni e rappresentati in vari teatri e concorsi sul territorio nazionale, riscuotendo successo di critica e pubblico. Per info e prenotazioni dei biglietti è possibile chiamare/inviare un messaggio il 347. 8507910
© Riproduzione riservata

