La Banda Musicale di Cannara ha donato 750 euro al “Corpo Bandistico Città di Accumoli” a sostegno della loro attività dopo gli eventi sismici. La donazione è stata decisa dopo una telefonata tra i maestri delle bande dei due Comuni: “Non abbiamo più una sede per provare, si sono salvati solo pochi strumenti, non abbiamo più nemmeno le divise”, ha detto il maestro del Corpo Bandistico nel corso della telefonata.
E così, in occasione dei festeggiamenti del Patrono cannarese, San Matteo, il presidente della Banda Musicale di Cannara Andrea Mercanti ha deciso – “perché – spiega – un paese si ricostruisce non solo con la calce e i mattoni, ma anche iniettando quella dose di identità culturale che un evento catastrofico può spazzare via” di devolvere il ricavato del gioco della Tombola all’associazione Corpo Bandistico Città di Accumoli
L’iniziativa della Banda Musicale di Cannara è stata accolta in modo molto positivo sia dal parroco Don Francesco Fongo, che dal sindaco Fabrizio Gareggia che hanno annunciato, ad inizio concerto, la loro donazione alla banda di Accumuli in caso di vincita. E così, nel mezzo dei sei brani suonati dalla Banda Musicale di Cannara (foto di repertorio, ndr) con la partecipazione straordinaria dell’esibizione di alcune allieve della Scuola di danza Scarpette Rosa P.G.S. Don Bosco Cannara della maestra Deborah Filippucci, l’attesissimo gioco della tombola, che ha visto vincitore proprio il sindaco Gareggia.
© Riproduzione riservata

