Continuano senza sosta ad Assisi centro storico i problemi legati alle aree pedonali. Aumenta la presenza di “biciclette impazzite”, mezzi che a velocità folli e senza permesso frequentano le aree non accessibili della città e arrecano problemi seri, in salita ma soprattutto in discesa. (Continua dopo la foto)
Ancora un episodio domenica 10 settembre segnalato da un lettore, in passeggiata con la famiglia. “Ero in via San Rufino – racconta – con moglie e figlio. Un ciclista scendendo velocemente ha sfiorato mio figlio, senza nemmeno fermarsi ha continuato il suo percorso indisturbato”. Un problema che va avanti da anni e che nonostante i divieti non conosce sosta.
Non più di due mesi fa altri episodi anche nella parte bassa della città. Biciclette che vanno a folli velocità scendendo dalla Rocca Maggiore, poi passano via Portica contromano, giù in via San Francesco e fino a San Pietro. Sempre in queste aree segnalazioni anche di mezzi a due ruote a motore che frequentano le stesse aree. “Le ‘biciclette impazzite’ – l’appello rilanciato dalla redazione di Assisi News – sono pericolose, il problema è serio: vanno fermate e multati”. L’assenza di controlli li rende indisturbate e i fatti – spesso pericolosi per l’incolumità dei pedoni – sembrano non avere un finale.
© Riproduzione riservata

