Aree verdi delle frazioni nel “mirino” della giunta guidata da Stefania Proietti. Nei giorni scorsi – riporta il Corriere dell’Umbria in edicola sabato primo aprile – il sindaco e il vicesindaco Valter Stoppini hanno monitorato le aree verdi segnalate dai cittadini a Palazzo, Petrignano, Rivotorto, Torchiagina e Santa Maria degli Angeli.
Più volte i cittadini hanno segnalato problematiche alle aree di verde pubblico, relative – in tutti i casi all’introduzione di nuovi giochi per i bambini e la relativa cura e messa in sicurezza di quelli esistenti. “Inoltre – spiegano sindaco e vicesindaco – si è constatata su alcune aree verdi la necessità di dotazione di cestini portarifiuti”. A Palazzo, nello specifico, il sindaco ha ritenuto necessario fissare dei tempi di azione molto rapidi affinché l’associazione Palatium (è stato convocato il presidente immediatamente sull’area) ripristini l’area verde, ripristino che dovrà avvenire in termini di pulizia e di sicurezza entro e non oltre la prossima settimana.
Per la piazzetta di via Salvo d’Acquisto a Santa Maria degli Angeli è invece necessario un intervento per quanto riguarda gli alberi presenti, per il quale si attiveranno i cittadini e su cui lavorerà in secondo momento il Comune. In itinere, infine la messa in funzione della fontanella sulla strada della Mattonata richiesta da tanti cittadini amanti del camminare.
© Riproduzione riservata

