Assalto al bancomat della Unicredit, fortunatamente fallito. Succede in via Roma, a Valfabbrica, indagano i carabinieri della locale stazione guidati dalla compagnia di Assisi agli ordini del capitano Vittorio Jervolino.
Secvondo le prime informazioni il furto sarebbe stato tentato a colpi di carro attrezzi, prima usato come ariete di sfondamento e poi come mezzo per trascinare il bancomat. Nel primo caso il tentativo sarebbe andato a buon fine, ma nel secondo caso i ladri non sarebbero riusciti a portar via il bancomat dell’Unicredit. Ad allertare le forze dell’ordine i residenti della zona, svegliati dal boato. In via Roma ci sono infatti diverse abitazioni e la banca si trova proprio al di sotto del palazzo. Il tutto fermo restando che la tranquillità della frazione rende impossibile passare inosservati, tantopiù se c’è un boato. Il botto, in piena notte, ha svegliato diverse persone in zona ed è scattato immeditamente l’allarme che ha allertato le forze dell’ordine.
Il carro attrezzi, risultato rubato, è stato ritrovato davanti alla filiale della banca. Sempre secondo le prime informazioni, i ladri responsabili dell’assalto al bancomat della Unicredit hanno fatto perdere le loro tracce fuggendo in una macchina di grossa cilindrata. Elementi utili alle indagini potrebbero arrivare dai filmati delle telecamere di sicurezza della zona.
Foto di Eduardo Soares | via Unsplash
© Riproduzione riservata

