Nell’ambito della complessiva strategia di contrasto a comportamenti illeciti messa in atto dalla Polizia di Stato, sempre maggiore rilievo assume l’applicazione delle misure di prevenzione, le quali si pongono nell’ottica di scongiurare il verificarsi di episodi di illegalità che, in alcuni casi, creano anche un forte allarme sociale. Nei decorsi giorni il Questore della Provincia di Perugia ha complessivamente emesso, undici Avvisi Orali, di cui uno aggravato, ed un foglio di via obbligatorio. Quattro gli avvisi orali tra Assisi e Bastia Umbra. Eccoli di seguito
-un cittadino albanese classe 1957, residente in Bastia Umbra (PG), sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza ed obbligo quotidiano di presentazione alla P.G., oltre il divieto di uscire dalla propria abitazione nelle ore serali/notturne. L’uomo è noto alle forze dell’ordine per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato, lesioni personali.
-un cittadino albanese classe 1984, residente in Bastia Umbra (PG), tratto in arresto e sottoposto al regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione per il reato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L’uomo è noto alle forze dell’ordine reati di lesioni personali, furto aggravato, favoreggiamento per permanenza di un clandestino o irregolare, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
-un cittadino italiano classe 1976, residente in Assisi (PG), tratto in arresto e sottoposto al regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione per il reato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L’uomo è noto alle forze dell’ordine furto, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltraggio, resistenza, violenza a P.U., violenza privata, estorsione, danneggiamento, guida sotto l’influenza dell’alcol, già sottoposto alla misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale (vecchia normativa).
– un cittadino albanese classe 1989, residente in Assisi (PG), tratto in arresto e sottoposto al regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione per il reato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. È noto alle forze dell’ordine furto, detenzione ai fini di spaccio di sostanze di stupefacenti.
-un cittadino albanese classe 1962, residente in Assisi (PG), sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza ed obbligo quotidiano di presentazione alla P.G., oltre il divieto di uscire dalla propria abitazione nelle ore serali/notturne. È noto alle forze di Polizia per i reati di detenzione ai fini di spaccio si sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata