Dopo le proteste dei residenti segnalate anche da AssisiNews, blitz dei carabinieri di Assisi contro i parcheggiatori abusivi nella zona di Santa Maria degli Angeli, con tre nigeriani denunciati. Dopo una serie di controlli nei parcheggi limitrofi alle Basiche Papali di Assisi e Santa Maria degli Angeli, i nigeriani sono stati accompagnati negli uffici della Compagnia di Assisi, dove veniva contestata loro la violazione dell’articolo 7 comma 15-bis del Codice della Strada, che vieta l’attività abusiva di parcheggiatore, e veniva elevata a ciascuno di loro la sanzione amministrativa pari a 772 euro. Inoltre, ai tre venivano sequestrate le somme in moneta ritenute provento dell’attività illecita e pari ad alcune decine di euro, che verranno successivamente confiscate.
I Carabinieri di Assisi (settore radiomobile) hanno inoltre arrestato nuovamente il ragazzo che il 14 settembre dello scorso anno aveva strappato a a morsi un pezzo dell’orecchio di un giovane poco più piccolo di lui. Teatro dell’evento, un bar di Bastia Umbra, dove si stava disputando una partita di “beer pong”; una serata di svago qualunque in compagnia di amici, che è però era finita con una aggressione dalle gravi conseguenze. Da pochi giorni, al giovane era stato concesso il permesso di uscire dall’abitazione dove era ai domiciliari, ma subito si è nuovamente reso protagonista di una rissa avvenuta in un circolo ricreativo di Bastia Umbra, lo scorso fine settimana. Pertanto, il Gip ha subito revocato l’obbligo di dimora nel Comune disponendo per il giovane aggressore il ripristino degli arresti domiciliari, provvedimento notificato dai militari che l’hanno nuovamente condotto nella sua abitazione.
È finita invece in carcere a Perugia una donna di 28 anni, in precedenza ai domiciliari per una rapina perpetrata all’interno di una nota struttura ricettiva della centro storico della città serafica, lo scorso 30 maggio. I carabinieri di Assisi hanno sorpreso la giovane italiana a bordo della sua auto, nel centro cittadino: la giovane, si è scoperto, aveva rubato il portafoglio ad una donna, in un supermercato della zona. Il Gip ha subito revocato i domiciliari disponendo per la giovane italiana l’applicazione della custodia cautelare in carcere, provvedimento notificato dai militari che l’hanno arrestata nuovamente e portata, stavolta, nel carcere di Perugia – Capanne a disposizione dell’A.G.
© Riproduzione riservata

