Il cardinale Timothy Dolan ad Assisi: arrivato in città per gli esercizi spirituali, il cardinale del Missouri e arcivescovo di New York è stato anche intervistato dalla CBS, che ad Assisi e in Umbria sta girando uno speciale. ‘Intercettato’ in Piazza del Comune, Dolan è stato anche omaggiato dalla segreteria del sindaco Stefania Proietti. Ad intervistarlo Mo Rocca, per il programma Sunday Morning della CBS News.
Il cardinale Timothy Dolan è un grande “fan” di San Francesco e fu uno dei primi a svelare che il Papa aveva scelto il nome di Francesco in onore di Francesco di Assisi”. “Sappiamo tutti – aveva aggiunto – che il santo di Assisi, si è occupato dei poveri e degli umili, sarà questo il suo lavoro”.
In occasione della Mostra sul Santo di Assisi all’Onu, il cardinale Timothy Dolan aveva invece auspicato che “New York possa diventare una nuova Assisi, sarebbe un grande miracolo, abbiamo tutti bisogno dell’esempio di Frate Francesco, e della semplicità di Assisi. San Francesco – aveva aggiunto – è in qualche modo un esempio, un ispiratore per le Nazioni Unite, in molti modi, dal punto di vista della comunità internazionale, del rispetto della persona, del rispetto della vita, della pace e della giustizia. Egli ha viaggiato un po’ in tutto il mondo, e noi oggi abbiamo bisogno dell’umiltà e della semplicità di Assisi, io stesso ne ho bisogno. Ed il Santo Padre ci può aiutare in questo”.
On this joyous day, we have a new Holy Father, Pope Francis I. With joy in our hearts, we declare “Ad Multos Annos!” http://t.co/XDD7HUZYxZ
— Cardinal Dolan (@CardinalDolan) 14 marzo 2013
© Riproduzione riservata

