È stato grazie alla segnalazione dei cittadini che avevano notato uno strano via vai di auto e persone che i carabinieri della compagnia di Assisi guidati dal capitano Vittorio Jervolino hanno messo a segno un colpo contro una centrale dello spaccio a Bastia Umbra. Oltre ad arrestare due cittadini albanesi, un 35enne ed un 21enne, per spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno sequestrato un kg di cocaina e duemila euro in contanti.
Nello specifico i carabinieri, a seguito di una segnalazione pervenuta da alcuni residenti, hanno monitorato due abitazioni di Bastia Umbra dove da tempo era stato notato uno strano via vai di autovetture e di persone. Ipotizzando la presenza di una centrale dello spaccio, i militari hanno fatto irruzione in casa e uno dei due cittadini stranieri ha tentato di disfarsi di un involucro contenente 50 grammi di cocaina. La successiva perquisizione ha permesso di ritrovare duemila euro, una bilancia elettronica di precisione e materiale per il taglio e la preparazione delle dosi di cocaina, mentre nel cortile, nascosto in una buca, è stato trovato un barattolo di vetro contenente un altro kg di cocaina ed un’altra bilancia elettronica di precisione utilizzata per il confezionamento dello stupefacente.
Le operazioni di perquisizione sono state estese anche in un’altra abitazione, risultata sempre essere frequentata dai due uomini, al termine della quale sono stati trovati altri cinquanta grammi di cocaina già suddivisi in 56 dosi pronte per la vendita. I due cittadini albanesi, al termine delle formalità di rito, sono stati tratti in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati associati presso la Casa Circondariale di Perugia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’interrogatorio di garanzia e la convalida dell’arresto.
© Riproduzione riservata