Venerdì 7 luglio 2017 il Sindaco di Assisi Stefania Proietti, l’Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Scolastiche ed Educative, Claudia Maria Travicelli e la Dr.ssa Giovanna Fraulo dei Servizi Sociali, si sono recate in visita ai centri estivi per minori organizzati dal Comune di Assisi.
Hanno incontrato i bambini dai 6 ai 12 anni, ospitati alla piscina dell’hotel Bellavista ed i più piccoli, compresi dai 3 ai 5 anni, al centro di Aggregazione di Santa Maria degli Angeli.
In una nota, sindaco e assessore (soddisfatte della visita) ringraziano gli animatori della Cooperativa sociale “La Goccia”, la Cooperativa sociale “Asad”, il dirigente scolastico Francesca Alunni, gli insegnanti e gli studenti del Liceo Classico e Sociale Properzio di Assisi, gli Amici della Montagna, i Carabinieri Forestali e alla proprietà dell’hotel Bellavista di Assisi (tutti impegnati, a vario titolo, nei centri estivi per minori).
Il programma dei centri estivi è vario, si va dallo sport alle attività culturali, dalle visite nella natura alle attività ludiche per i più piccini. L’obiettivo è quello di assicurare ai giovani attività e luoghi di aggregazione, momenti di apprendimento e svago, ma anche di fornire un valido aiuto alle famiglie nella complessa gestione quotidiana dei figli, durante le vacanze scolastiche.
© Riproduzione riservata

