È senza soluzione di continuità l’attività di controllo del territorio, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Assisi guidata dal capitano Vittorio Jervolino. Il delicato periodo della pandemia e l’aumento dei contagi, ha imposto uno sforzo particolare finalizzato alla verifica degli obblighi di legge derivanti dall’introduzione dei recenti decreti con i quali è stato esteso l’utilizzo del green pass.
Su tale fronte sono stati predisposti mirati servizi quotidiani, i cui risultati hanno reso un quadro generale di grande attenzione da parte della popolazione riguardo la problematica. A fronte di ben 724 persone e 278 locali pubblici controllati per la verifica della normativa, non sono state riscontrate violazioni della norma, segno che i cittadini sono molto attenti circa l’importanza del rispetto dell’uso della mascherina e di ogni altro deterrente al covid.
Oltre ai servizi predetti, prosegue il controllo del territorio con le verifiche alla circolazione stradale e gli interventi in soccorso degli automobilisti, nonché l’osservazione di quei luoghi che per ubicazione, si prestano maggiormente ad essere frequentati da soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. In tale ambito sono state ben: 1698 le persone controllate dall’inizio dell’anno; e 809 i veicoli controllati, nei confronti dei quali sono stati elevati 25 verbali per infrazioni al Codice della Strada.
© Riproduzione riservata