Una discarica a cielo aperto vicino al Lyrick. I rifiuti, di tutti i tipi, sono lì ormai da molti giorni, ma sembra che nessuno se ne sia accorto. Il tutto con bella vista su Assisi tra via di Valecchie e via Gabriele D’Annunzio a Santa Maria degli Angeli. Succede proprio vicino all’inizio della nuova pista ciclabile che porta a Rivotorto di Assisi e dietro al Teatro Lyrick. Oltre a un grande pneumatico quasi certamente di un camion, anche i calcinacci e buste piene di residui di ogni genere e persino una scatola (vuota) di detersivo. È urgente la rimozione.
Oltre alla discarica a cielo aperto, sempre in uno dei parcheggi di via D’Annunzio, poco distante dalla stazione ferroviaria, maleducati sembra facciano ancora fatica a rispettare l’ambiente lasciando, situazione non nuova, fuori dai cassonetti vetro e scatole abbandonate. Anche qui, visti anche i ripetuti episodi del genere, si chiedono maggiori controlli e soprattutto provvedimenti.
AGGIORNAMENTO delle ore 15 del 15 luglio 2019 (LE FOTO PRIMA E DOPO)
È stata ripulita in gran parte la discarica a cielo aperto nei pressi del Lyrick di Santa Maria degli Angeli segnalata nella mattina odierna. Pronto intervento che ha eliminato praticamente tutto, tranne il grosso pneumatico rimasto lì e che dovrà essere eliminato e differenziato certamente in seguito. Situazione invece peggiorata in via D’Annunzio, in una delle aree di sosta sempre segnalate nella mattinata odierna. In quell’area sono aumentati i sacchi e la sporcizia depositata a terra dagli incivili.
© Riproduzione riservata