(S.B.) Maleducazione, abbandoni di rifiuti e sporcizia. Un’emergenza incuria senza fine con le segnalazioni dei residenti che si moltiplicano. L’emergenza questa volta arriva dai vicoli posti sotto alla Piazza del Comune ad Assisi, dove su tutti l’incuria trionfa in Vicolo Rocchi. “Questi vicoli sotto alla Piazza principale di Assisi sono un vero schifo – scrive un cittadino ad AssisiNews – tra il guano dei piccioni, gli escrementi di cani non raccolti dai proprietari maleducati, l’incuria, la sporcizia, l’erba infestante che cresce in terra e sulle mura, lo “spettacolo” agli occhi è raccapricciante”.
I problemi, soprattutto legati al guano dei piccioni, sono stati più volte segnalati agli organi competenti e all’amministrazione comunale. Nel vicolo, oltre all’emergenza incuria, presente anche un grande pezzo di plastica (sembrerebbe di un’automobile) abbandonato da circa 10 giorni ed appoggiato in un angolo. Urgente la pulizia dei vicoli ed interventi che possano interrompere tali accadimenti. Altro caso, nella zona di Porta San Francesco, dove sono spuntati dei piatti dentro ai vasi dei fiori.
Sempre in tema di rifiuti, l’emergenza incuria (e sporcizia) prosegue anche a Santa Maria degli Angeli sul retro di via Gabriele D’Annunzio. Una zona già nota per gli abbandoni di rifiuti, verificatisi anche ieri martedì 5 marzo. Oltre a cartone non depositato nei cassonetti dedicati ai residenti per la raccolta differenziata (con apertura a chiave), a terra in bellavista c’era anche un’aspirapolvere. L’emergenza prosegue e sembra non placarsi.
(Le foto di questa gallery sono state tutte scattate nella mattinata di martedì 5 marzo 2019. I piatti la mattina del 6 marzo 2019)
© Riproduzione riservata

