Furti in abitazione, torna l’allarme. Da quanto si apprende via Facebook sul gruppo Sei di Valfabbrica se…, ai Carabinieri di Assisi è stata segnalata “una Citroen Saxo scura con quattro donne all’interno, una delle quali – si legge – è solita scendere e fare dei sopralluoghi presso villette e condomini”.
Correlato: Controllo del vicinato al via nel Comune di Assisi: i dettagli
Le zone dove è stata vista aggirarsi con sospetto sono Valfabbrica, Pianello, Assisi, Bastia Umbra e Collestrada. “Si chiede massima collaborazione con le forze dell’ordine – conclude la nota di allarme – in caso di avvistamento è necessario rivolgersi a loro per permettere di effettuare dei controlli e monitorare le auto sospette”.
Intanto non si fermano i furti in abitazione a Bastia Umbra e a Rivotorto di Assisi: “Questa notte qualcuno si è introdotto nella mia proprietà rubando una macchina. Non auguro del male a nessuno, ma … – scrive un utente sempre via Facebook su Sei di Bastia se… – ci hanno rubato una Fiat Punto grigio chiara metallizzata targa CN101YL”.
A Rivotorto ladri in casa in un’abitazione dietro allo stadio: “Sono entrati dalla finestra, mi hanno distrutto i mobili. Hanno rubato la bigiotteria, sono penetrati di sera, non c’eravamo”. Non è la prima volta che i gruppi si allertano sui social con un passaparola più volte utile ad ovviare situazioni spiacevoli. La stagione estiva fa tornare un’allarme comunque mai cessato, visti i diversi episodi del genere accaduti con continuità anche in un recente passato. Tutti sono invitati a tenere gli occhi aperti e, come detto, a segnalare eventuali movimenti sospetti alle forze dell’ordine.
© Riproduzione riservata

