Ha “sfilato” il portafogli dalle tasche di un uomo con la tecnica dell’abbraccio, derubandolo di 600 euro, ma l’autrice di questo furto con destrezza è stata denunciata alla procura della Repubblica di Perugia. Ne dà notizia il comando provinciale di Perugia.
I fatti risalgono allo scorso dicembre, quando la giovane aveva derubato un uomo nel parcheggio di un noto supermercato di Bastia Umbra. La donna aveva avvicinato la vittima all’uscita dell’esercizio commerciale e aveva iniziato a parlargli amichevolmente, per poi avvicinarsi e abbracciarlo, riuscendo nel contempo a sfilargli dalle tasche il portafoglio contenente ben 600 euro in contanti. L’uomo, accortosi del furto, si era quindi rivolto ai carabinieri della stazione di Bastia Umbra, dipendenti dalla compagnia di Assisi guidata dal capitano Vittorio Jervolino, che, al termine delle indagini, sono riusciti ad individuare la presunta autrice del furto con destrezza e l’hanno deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.
Nei suoi confronti è stata avanzata anche la proposta di applicazione della misura di prevenzione del foglio di via. “I carabinieri – conclude la nota – mettono in guardia la cittadinanza di fronte a queste “tecniche” sempre più subdole e sofisticate che, negli ultimi tempi, sono state segnalate in aumento.
© Riproduzione riservata