È un augurio scenografico e inconfondibile quello portato questa mattina da parte del personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Perugia, insieme all’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo, che hanno fatto visita ai bambini e giovani adulti ospiti dell’Istituto Serafico di Assisi. Un Vigile del Fuoco vestito da Babbo Natale, entrando con il mezzo aereo dal terrazzo dell’edificio, ha portato giocattoli ed altri simpatici gadgets con grande stupore dei ragazzi che lo hanno accolto.
Correlato: Polizia di Stato al Serafico di Assisi: gli agenti Babbi Natale per un giorno (foto)
“Sono arrivati direttamente dal cielo per portare la gioia ai nostri ragazzi! Una vigilia di Natale che nessuno di loro dimenticherà mai grazie ai vigili del fuoco del Comando di Perugia e all’Associazione nazionale dei vigili del fuoco in congedo. Babbo Natale è salito in alto per donare regali e felicità e l’augurio più scenografico dell’anno. A rendere la giornata ancora più speciale ci hanno pensato i suoi aiutanti pompieri che hanno fatto fare un giro sulla camionetta ai ragazzi che così si sono sentiti “caschi rossi” a tutti gli effetti. In teatro è stata poi la volta dello scambio dei doni, della fotografia di rito, ricordo indelebile di un’esperienza unica, e dei ringraziamenti della presidente Francesca Di Maolo e del direttore sanitario, Sandro Elisei”, si legge nella pagina Facebook della struttura.
“Grazie alla visita del Comando di Perugia – la nota dei caschi rossi – i giovani dell’Istituto hanno trascorso una mattinata diversa, salendo nel fantastico camion dei pompieri e cimentandosi nella guida. Un gesto di vicinanza che i Vigili del Fuoco hanno voluto compiere per portare un sorriso ai ragazzi più fragili ed indifesi che ogni giorno vengono assistiti e curati da tutto lo staff dell’Istituto guidato dalla Presidente Francesca Di Maolo e dal Direttore Sanitario Sandro Elisei.
© Riproduzione riservata