Incendio in una scuola di Rivotorto, danni a un laboratorio e lesso chiuso due giorni. La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Assisi è intervenuta intorno alle 16.50 nella scuola di infanzia a Rivotorto di Assisi per un incendio che ha interessato un locale adibito a laboratorio.
L’origine dell’incendio è di probabile natura elettrica. I danni sono limitati a una sola stanza. I bambini erano già a casa, erano presenti un paio di maestre, ma in una stanza diversa della scuola. Fumo e fiamme, sviluppatesi al piano superiore, hanno attirato l’attenzione di alcuni passati. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco.
I caschi rossi, utilizzando gli autorespiratori e le scale hanno prima circoscritto e poi spento l’incendio. Gravemente danneggiato il laboratorio, completamente annerito dal fumo e i serramenti. I materiali che si trovavano nel locale dove era anche presente un forno per la ceramica hanno alimentato le fiamme.
Sul posto c’era l’ingegner Francesco Santucci, funzionario di guardia dei vigili del fuoco che ha compiuto il sopralluogo. Erano presenti gli assessori municipali Simone Pettirossi (Politiche Scolastiche ed Educative), e Alberto Capitanucci (lavori pubblici), il dirigente del Comune Bruno Mario Broccolo, la professoressa Tecla Bacci, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Assisi 1.
In seguito all’incendio in una scuola di Rivotorto, il sindaco Stefania Proietti ha emesso un’ordinanza con cui ha disposto la chiusura per due giorni. Mercoledì 3 e giovedì 4 aprile saranno svolte le opportune verifiche della struttura.
Foto in evidenza e gallery, vigili del fuoco
(Articolo originale delle 18.20, aggiornato alle 20)
© Riproduzione riservata

