(FOTO DI REPERTORIO) Incidente a Rivotorto, quattro auto coinvolte e tre persone ferite. Succede il 31 agosto 2021, nella tarda mattinata, come da scarna nota Anas.
Sulla strada statale 75 “Centrale Umbra” è temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Perugia all’altezza di Rivotorto (km 13), nel comune di Assisi, a causa di un incidente. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Rivotorto. L’incidente, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto quattro veicoli, causando il ferimento di tre persone. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine, ma secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di un tamponamento a catena.
I feriti dell’incidente a Rivotorto, rende successivamente noto l’azienda ospedaliera di Perugia, sono tre – e non due come da nota dell’Anas in un primo momento. Tre persone sono rimaste ferite e soccorse dai mezzi del 118. Un uomo di 59 anni, con codice giallo per politrauma, trasportato all’ospedale di Perugia. E due donne: una 65enne in codice verde, trasportata a Foligno, e una 89enne in gravi condizioni, ricoverata in prognosi riservata in Medicina interna e vascolare.
Una decina di giorni fa episodio simile a Santa Maria degli Angeli, in via Ermini. Uno scontro tra due auto in prima mattinata, sul posto una pattuglia dei Carabinieri e un’ambulanza del 118. Fortunatamente nessun ferito grave e solo danni ai mezzi. Leggeri disagi al traffico in un orario di punta e alcuni passanti e residenti scesi lungo la strada. Una via Ermini di Santa Maria degli Angeli non nuova a tali scontri. Gli accertamenti sull’incidente a Santa Maria degli Angeli.
(Aggiornamento delle 18)
© Riproduzione riservata

