Brutto incidente lungo la SS75 in direzione Perugia. Lo scontro è avvenuto intorno alle 20.30 di martedì 8 dicembre 2020. Dalle prime informazioni nell’incidente un’auto si sarebbe ribaltata all’altezza dell’uscita di Santa Maria degli Angeli.
Sul posto la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118. Non è chiara la dinamica dello scontro, se ci sarebbero feriti e l’entità. Rallentamenti lungo la strada ad alta percorrenza per accertare cause e dinamica dell’incidente lungo la SS75 da parte delle forze dell’ordine intervenute.
Pochi giorni fa, il 16 novembre 2020, un precedente, un brutto incidente a Bastia Umbra, con due auto coinvolte. Il sinistro è avvenuto lungo la SS 75 nella zona dell’Umbriafiere, direzione Foligno, intorno alle 11.30 di oggi, lunedì 16 novembre. Un’auto si è completamente ribaltata, l’altra ha il frontale anteriore distrutto. Sul posto due autoambulanze e l’auto medica, oltre ai vigili del fuoco. Secondo le prime informazioni, in un’auto viaggiavano un uomo e una donna, nell’altra solo un ragazzo. Tutti e tre sono stati portati in ospedale per accertamenti, e hanno riportato qualche acciacco ed escoriazioni. Per nessuno di loro sarebbe stato necessario un ricovero. Anche in questo caso, rallentamenti lungo la carreggiata e auto in fila a lenta percorrenza.
Ancora prima, a ottobre, l’incidente a Capodacqua, un sinistro tra due vetture. Il bilancio è di due feriti lievi finiti in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non erano gravi. E l 19 ottobre il sinistro mortale tra Santa Maria degli Angeli e Tordandrea. Un uomo di 61 era stato investito in via San Bernardino da Siena da un mezzo intorno alle 7 di lunedì 19 ottobre. Secondo le prime informazioni, indagano i militari della compagnia carabinieri di Assisi agli ordini del tenente colonnello Marco Vetrulli, la nebbia avrebbe giocato un ruolo cruciale.
© Riproduzione riservata

