Un pilota di parapendio è rimasto ferito e riportato fratture per una caduta occorsagli nel tardo pomeriggio di sabato sul monte Subasio. L’uomo è stato trasportato in ambulanza al Santa Maria della Misericordia di Perugia per sospette fratture a una gamba e a un braccio, ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente – secondo la Nazione Umbria in edicola lunedì 10 luglio – potrebbe essere avvenuto in fase di decollo, con il parapendio precipitato per diversi metri. Subito è scattato l’allarme, facendo accorrere sul luogo della caduta l’ambulanza del 118.
Il pilota di parapendio è stato soccorso dal personale medico e infermieristico del veicolo di soccorso. Vista la dinamica della caduta e gli effetti sul corpo – in particolare le sospette fratture agli arti – il pilota è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo umbro per gli accertamenti e le cure del caso.
Il 16 luglio 2016, ricorda il quotidiano, per un incidente analogo era morto un settantenne, originario di Assisi e residente a Foligno, precipitato sempre dopo essersi lanciato con il parapendio dal monte che sovrasta Assisi, mentre a luglio 2012 un uomo di 52 anni aveva perso la vita precipitando col parapendio nella zona di Rivotorto.
© Riproduzione riservata

