I carabinieri della stazione di Santa Maria degli Angeli hanno denunciato due ladri di ferro campani, un 64enne e un 52enne (entrambi già noti alle forze dell’ordine), che avevano rubato del materiale ferroso da una ditta della zona industriale di Bastia Umbra.
Correlato: Controlli del territorio dei Carabinieri di Assisi, un arresto e 9 denunce
L’indagine – come rendono noto gli stessi militari della Compagnia di Assisi è nata a seguito della denuncia di furto sporta dal titolare di un’attività commerciale ubicata nella zona industriale di Bastia Umbra: in breve tempo, i militari hanno identificato i due ladri di ferro che, grazie al sistema di videosorveglianza installato presso la stessa ditta, sono stati notati mentre giungevano a bordo di un furgone, sostavano nel piazzale della ditta e provvedevano ad asportare svariati pannelli per scaffalature in metallo.
Grazie alle telecamere, stato possibile, pertanto, risalire dalla targa del furgone al suo proprietario e, successivamente, al suo conducente, il 64enne; ulteriori accertamenti hanno permesso di identificare anche l’altro malfattore, il 52enne. Entrambi – già noti alle forze dell’ordine – sono stati quindi denunciati per il reato di furto aggravato.
© Riproduzione riservata

