Ladro di bicicletta incastrato dalla telecamere del Comune: denunciato. Si tratta di un 62ennne, ora nei guai per furto aggravato. Il fatto – riporta la Polizia di Stato del commissariato di Assisi – è successo di fronte a una delle chiese del centro di Assisi.
L’uomo proprietario della bicicletta ha denunciato il furto poco dopo averlo subìto, e subito sono scattati gli accertamenti per risalire al responsabile del reato.
Grazie alla collaborazione della Polizia Municipale, sono state acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza urbana. Da queste, è stata presa l’immagine di un uomo che si allontanava proprio a bordo della bicicletta segnalata.
I poliziotti, anche grazie alle immagini, riuscivano a risalire al ladro di bicicletta. Si tratta un cittadino marocchino 62enne residente nel Comune di Assisi, regolare sul territorio nazionale. Una volta identificato, è stato rintracciato nella zona di Santa Maria degli Angeli.
Messo alle strette, l’uomo ha ammesso di essere l’autore del furto e ha condotto gli Agenti presso dei giardini pubblici. Tra le siepi aveva nascosto il veicolo a due ruote. La bici veniva così recuperata dai poliziotti ancora perfettamente integra. È stata restituita al proprietario. Per l’uomo è scattata però la denuncia in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
© Riproduzione riservata

