Lite tra mamme, a Santa Maria degli Angeli durante una manifestazione ludico-sportiva in scena qualche giorno fa. Quella che doveva essere una festa – spiega una nota della Questura di Perugia – si è trasformata per le mamme di alcuni bambini in una lite, consumatasi tra lo stupore generale.
La miccia è scattata quando alcune mamme si sono incontrate alla citata manifestazione. Queste, forse anche a causa vecchi dissapori, hanno iniziato dapprima ad ingiuriarsi per poi passare alle mani, in presenza dei figli minori. Alla lite prendevano parte tre cittadine italiane, rispettivamente dell’età di 36, 39 e 40 anni.
A chiamare la Polizia di Stato – sul posto gli agenti del commissariato di Assisi diretti dal vice questore aggiunto Francesca Domenica di Luca – sono stati alcuni dei presenti. A seguito della lite le donne ricorrevano alle cure dei sanitari presso il pronto soccorso. Una di queste riportava lesioni con oltre 20 giorni di prognosi, tali da determinare la procedibilità d’ufficio del fatto.
Gli Agenti della Polizia di Stato di Assisi ricostruivano la vicenda e segnalavano l’accaduto all’Autorità Giudiziaria. Le tre donne protagoniste della lite tra mamme hanno ‘ottenuto’ una denuncia ciascuna per lesioni personali.
Oltre alla lite tra mamme, va detto che non è la prima volta che, ad Assisi, i genitori si picchiano. Nel maggio del 2018 un 44enne della zona era stato denunciato per avere colpito con due pugni alle tempie il padre di un bambino che aveva avuto con suo figlio un lite a scuola.
© Riproduzione riservata

