Ruba il denaro dalla borsa di una barista, rintracciato e denunciato 41enne straniero per rapina. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi agli ordini del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca sono intervenuti in un bar della periferia di Assisi, dove un aveva approfittato del suo momentaneo allontanamento dall’attività per introdursi all’interno e sottrarre circa 600 euro da una borsa che l’esercente aveva lasciato dietro il bancone.
La barista era stata allarmata dal titolare di un’attività vicina che le aveva segnalato di aver notato un uomo, con fare sospetto, introdursi all’interno del bar varcando la porta secondaria del locale. Ritornata nel proprio esercizio, aveva sorpreso il 41enne con in mano il denaro. Alla sua vista, l’uomo aveva cercato di guadagnare l’uscita, ostacolato dalla proprietaria che, ostruendo l’ingresso, aveva provato a impedirne la fuga senza riuscirci. La signora a quel punto, ha allertato la Sala Operativa del Commissariato di Assisi che, prontamente, ha inviato una volante sul posto.
Dopo aver ricostruito la dinamica dell’evento, grazie anche alla minuziosa descrizione fatta – in sede di denuncia – dalla titolare del bar, gli investigatori del Commissariato hanno avviato le attività info investigative attraverso le quali, nel giro di pochi giorni, sono riusciti ad individuare il presunto ladro, appunto un 41enne di origini straniere già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Terminate le attività di rito, il 41enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina impropria.
Gli agenti assisani sono anche intervenuti alla stazione di Assisi dove una donna prima ha discusso con l’edicolante, e poi si è scagliata contro i poliziotti. Anche in questo caso è scattata la denuncia, dopo che la donna, entrata nell’edicola presente nella Stazione per acquistare un biglietto ferroviario, vedendo il treno arrivare, ha cominciato a inveire nei confronti del giornalaio per accelerare l’emissione del titolo di viaggio, facendo scaturire un’accesa discussione che richiesto l’intervento degli agenti della Polizia Ferroviaria di Foligno, in servizio di vigilanza.
All’improvviso, senza apparente motivo, la donna alla vista dei poliziotti si è scagliata contro di loro colpendoli con calci e pugni, insultandoli e impedendo la sua identificazione. Dopo averla riportata alla calma, gli operatori sono risaliti alle sue generalità e per la donna, una cittadina nigeriana residente nel territorio ternano, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di oltraggio, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, nonché per il rifiuto a fornire le proprie generalità.
© Riproduzione riservata

