Arrestato ad Assisi un giovane produttore di marijuana: si tratta di un diciottenne incensurato romeno che, dopo essere stato sorpreso con la droga, si è anche rivelato esserne produttore. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale poiché avrebbe reagito in maniera aggressiva agli agenti intervenuti; sarà processato per direttissima.
Ad operare, gli agenti del Commissariato di Assisi, allertati da alcune ragazze che lamentavano la presenza di un giovane che con insistenza le molestava al punto da costringerle a rifugiarsi in un negozio. Gli agenti hanno provato a fermare il giovane, ma quest’ultimo, oltre a reagire in modo aggressivo, ha tentato anche disfarsi di un pacchetto che gettava a terra poco lontano da lui e che, recuperato, è risultato contenere 50 grammi di marijuana.
Gli agenti della Polizia di Stato di Assisi hanno allora deciso di perquisire l’abitazione del giovane e all’interno della sua stanza, oltre ad altri 200 grammi di marijuana suddivisa in pacchetti più piccoli, veniva scoperta una vera e propria attività di coltivazione delle piante dalle quali ricavare lo stupefacente. In particolare, è stato trovato il necessario per un piccolo laboratorio casalingo contenuto in una scatola in cartone con all’interno una ventola, dei preparati chimici utilizzati solitamente come fertilizzanti, una bilancia elettronica di precisione, semi di pianta di marijuana. Venivano rinvenuti anche due piccoli “quaderni paga” sui quali il diciottenne teneva i conti ed indicava le cessioni effettuate ed i numerosi clienti con i quali trattava, con l’indicazione analitica delle somme ancora da riscuotere o già pagate.
© Riproduzione riservata