Stacca l’orecchio a morsi al rivale, per l’aggressore, un ragazzo di Bastia Umbra, è stata chiesta una perizia psichiatrica. La parte offesa, un 25enne originario di Assisi – difeso dagli avvocato Luca Maori e Delfo Berretti – si è costituito parte civile nel processo ed ha avanzato la richiesta di risarcimento pari a 180mila euro.
Il fatto era successo in un locale di Bastia lo scorso settembre: da una lite per un gioco si era passati alle botte con annesso morso all’orecchio e ora il giovane Bastiolo dovrà rispondere di lesioni gravissime con l’aggravante dei futili motivi. Il giudice Giangamboni ha accolto la richiesta di rito abbreviato previa perizia psichiatrica e ora il perito dovrà stabilire se il giovane era in grado di intendere e di volere al momento del fatto.
L’aggressore, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, si sarebbe scagliato contro il giovane assisano, colpendolo prima al volto con pugni, e poi mordendogli l’orecchio. Ricoverato al Santa Maria della Misericordia, era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. A causa dei pugni ricevuti in faccia, all’uomo è stata refertata anche una commozione cerebrale. La prossima udienza è stata fissata al 5 dicembre.
© Riproduzione riservata

