Sono cominciati i lavori di riqualificazione della colonnina del muretto di San Rufino, colpita qualche settimana fa da un’auto e da allora transennata. Dopo giorni di transenne generiche, alla fine della scorsa settimana sono cominciati dei lavori per ‘piazzare’ delle nuove strutture, più gradevoli alla vista. Forse anche troppo, visto svariati cittadini si chiedevano il perché di quelle strutture che “tutto sembrano, tranne provvisorie”, appunto anche vista la ‘bellezza’.
Ma a svelare l’arcano è lo stesso Comune di Assisi con un cartello. Quelle strutture nere e rifinite con cui è stato recintato parte del muretto di San Rufino sono parte di un intervento provvisorio di messa in sicurezza, anche in vista del Calendimaggio.
L’intervento vero e proprio sulla Piazza sarà definitivo e terminato entro il prossimo mese di maggio. Ma i cittadini chiedono che, coordinando i lavori, si sistemi anche il tratto di muro che costeggia Santa Rosa. Un muro “pericoloso”, da cui qualche tempo fa (fortunatamente senza conseguenze gravi) è caduto anche un bambino.
© Riproduzione riservata

