Spolverata di neve su Assisi, con qualche disagio. I fiocchi sono caduti più copiosi nelle zone di montagna e meno in centro, ma la neve presto trasformatasi in ghiaccio ha fatto registrare svariati disagi.
Correlato: La nevicata incanta persino le suore, il video
In via Fontebella e altre vie di Assisi qualche problema alla circolazione. Macchine intraversate in via Galeazzo Alessi (sul posto la municipale), mentre in via Fontebella un furgone è rimasto intrappolato dal ghiaccio per qualche minuto. Dalle 8 di mattina circa, erano già al lavoro operai del Comune con mezzi spargisale e municipale per dirigere il traffico. Chiuse già le vie più pericolose, tra cui via Sant’Apollinare e via Ponte dei Galli, oltre a via Merry del Val (per metà libera e per metà ghiacciata) e via del Torrione, oltre alla zona del cimitero. La neve su Assisi dà invece più seri a Pieve San Nicolò, dove la viabilità è maggiormente problematica. In pianura strade imbiancate a Santa Maria degli Angeli, già libere e ben percorribili fin dalle prime ore del mattino. (Continua dopo il video)
Neve su Assisi, in panne anche le suore: le rassicurazioni del Comune sulla viabilità
Ma come detto, i disagi riguardano anche le vie interne di Assisi. Un’auto con a bordo alcune suore che andavano alla Basilica di San Francesco si è trovata in difficoltà a causa del ghiaccio e della neve. Sono state aiutate e messe fuori pericolo dalle forze dell’ordine. Svariate le segnalazioni di persone che non riescono ad uscire dal centro storico. “La situazione – è scritto nella pagina Facebook della Città di Assisi – si sta avviando verso la normalità, anche nelle frazioni. I mezzi spargisale dell’amministrazione stanno continuando ad operare. In qualche zona del centro storico resta qualche criticità. Per ora rimane chiuso il transito in via Merry del Val e via Sant’Apollinare. Ma nel giro di poco, appena il ghiaccio si sarà sciolto, le strade saranno riaperte”. Insomma, per i residenti un giorno con qualche disagio, per i turisti, invece, la meraviglia della neve su Assisi.
Post aggiornato alle 10 di mattina. Per segnalazioni su disagi o risoluzioni veloci e foto info@assisinews.it
© Riproduzione riservata