Ottimo risultato del Liceo Scientifico del Convitto Nazionale alle Olimpiadi di Matematica 2017. La squadra, selezionata dalla professoressa Simona Pieri e da altri docenti, formata da eccellenze femminili in Matematica, ha ottenuto il primo posto in Umbria e il migliore piazzamento tra le squadre femminili a Cesenatico nelle semifinali a livello nazionale della manifestazione.
Correlato: I vincitori della Assisi Summer School Math&More
La formazione composta da Arianna Dionigi (capitano), Giada Buzzavi Abuzzao (consegnatore), Aurora Moretti, Eleonora Guerciolini, Irene Chiappa, Veronica Cerqueglini e Giulia Dionigi, accompagnata dalla professoressa Pieri, pur non essendo riuscita ad accedere alla finale delle Olimpiadi di Matematica 2017, ha ottenuto il migliore piazzamento tra le squadre femminili nella semifinale.
Un risultato di grande rilievo è stato conseguito da Riccardo Bernardini che si è aggiudicato, per il secondo anno consecutivo, la medaglia di bronzo nella gara nazionale delle Olimpiadi della Matematica-sezione individuale, affrontando in modo brillante la finale; risultato ancor più soddisfacente tenendo conto del fatto che è stato l’unico a salire sul podio tra i suoi “colleghi” umbri.
© Riproduzione riservata