Dopo Santa Maria degli Angeli (un furto nella zona di via Patrono d’Italia e uno tentato in via Giovanni da Pian Del Carpine) e Bastia Umbra, nella notte tra venerdì e sabato è toccato a Palazzo di Assisi. Secondo il Corriere dell’Umbria, sono due le case svaligiate, da almeno tre persone che, a volto scoperto, hanno portato via una televisione, un computer, oro e gioielli.
Secondo le prime informazioni – sui furti indagano gli agenti del locale commissariato – i malviventi, in entrambi i furti a Palazzo di Assisi hanno prima scavalcato un muro, poi praticato un foro nel legno della finestra all’altezza della maniglia. Hanno poi inserito un attrezzo con cui hanno smosso la serratura e si sono introdotti in casa senza far rumore (nel caso specifico senza dover spaccare il vetro).
Una volta in casa hanno arraffato tutto quanto era in vista, contanti, oro, gioielli vari, una televisione e un pc, tralasciando però oggetti più recenti e costosi come gli smartphone di ultima generazione. A interrompere la razzia, nel caso della seconda casa, il fatto che i proprietari si siano svegliati: a questo punto i ladri (almeno due in casa e un palo fuori) sono scappati. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine: a Palazzo di Assisi sono arrivati carabinieri e polizia (con quest’ultima a condurre le indagini del caso).
© Riproduzione riservata