I controlli condotti dai Carabinieri di Assisi hanno consentito di individuare e denunciare a piede libero altri due parcheggiatori abusivi a Santa Maria degli Angeli. Il recente Decreto Sicurezza ha modificato il Codice della Strada sanzionando penalmente la recidiva nell’esercizio di parcheggiatore abusivo (art. 7 C.15 bis Codice della strada). I due erano infatti avevano già ricevuto un provvedimento analogo e divenuto definito, come la normativa richiede. Nelle ultime settimane l’attività volta al contrasto del fenomeno ha portato a sei denunce per altrettanti parcheggiatori stranieri. Per tutti, i carabinieri hanno proposto il foglio di via dal Comune di Assisi.
Non solo parcheggiatori abusivi. Sabato sera i carabinieri di Valfabbrica hanno arrestato un cittadino di nazionalità straniera sospettato di essere uno spacciatore. Dopo numerosi appostamenti, i militari hanno sorpreso l’uomo mentre riscuoteva 120 euro in contanti. A questo punto i militari lo hanno bloccato recuperando il denaro e una busta termosaldata di cocaina che l’uomo teneva in tasca, pronta per la consegna.
Durante la perquisizione domiciliare, l’uomo ha gettato dalla finestra una scarpa: una volta recuperata dai militari, al suo interno è stato ritrovato un calzino contenente un sasso di cocaina purissima ancora da tagliare, oltre a ulteriori tre bustine termosaldate da un grammo l’una pronte per la distribuzione. Nel medesimo “nascondiglio” l’uomo teneva anche numerose pasticche di tranquillanti utilizzate come materiale da taglio della sostanza. I militari infine hanno trovato, in un pensile della sala da pranzo, il bilancino utilizzato per suddividere le dosi ed hanno chiuso il cerchio. La droga sequestrata aveva un peso di circa mezzo etto e, consideratane la purezza, poteva fruttare allo spacciatore anche 7000 euro. L’uomo è ora ospite del carcere di Capanne.
© Riproduzione riservata

