Terzo gravissimo atto di vandalismo, nel giro di pochi giorni, ai danni del presepe di Santa Maria degli Angeli: dopo i danni alla pastorella e il furto della colonnina delle offerte, nella notte del 4 gennaio, fra martedì e mercoledì, per la terza volta, sono stati abbattute le statue dei pastori e alla statua della Madonna sono state danneggiate le dita (con una gravissima deturpazione).
La Pro loco di Santa Maria degli Angeli aveva già sporto denuncia ai carabinieri ai primi accadimenti, e si dice nuovamente “amareggiata” dall’ennesimo episodio di vandalismo ai danni del presepe di Santa Maria, fatti mai successi prima di quest’anno. L’area è sottoposta anche a controllo videosorvegliato e nei prossimi giorni, saranno vagliati i filmati delle telecamere presenti nella piazza.
“Per l’ennesima volta (ovviamente), ripareremo il presepe di Santa Maria e rimetteremo tutto a posto per far capire (anche se forse sono troppo ottimista nell’usare il verbo capire – scrive un utente su Facebook – a questi individui, che non possono essere chiamati con l’appellativo di ‘persone’, che la nostra decisione, costanza, perseveranza, non hanno limiti”.
© Riproduzione riservata

