Cade il ramo di un albero, colpita turista tedesca di sessantaquattro anni. È accaduto ieri mattina nella zona dell’Eremo delle Carceri; la donna ha avuto un grande spavento, ma le sue condizioni non sono risultate gravi. Complesse semmai le operazioni di recupero per trasportarla sino all’ambulanza del 118: sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi.
Correlato: Turista 82enne muore all’Eremo delle Carceri, 118 e vigili del fuoco sul posto
L’allarme è scattato ieri mattina, intorno alle 11.Secondo quanto riportato dalla Nazione Umbria in edicola, la donna era in visita nel bosco dell’Eremo delle Carceri, sul monte Subasio, in una zona dove sono presenti cavità in cui il Santo e i suoi frati si ritiravano in preghiera. La caduta dell’albero si è verificata nei pressi della grotta detta appunto ‘di San Francesco’. Ad un tratto il ramo, staccatosi da un albero, ha colpito la donna alla spalla e al dorso; la poveretta è finita a terra, ha chiesto aiuto.
Trattandosi di una zona impervia, dove l’ambulanza non poteva giungere, sono stati allertati i pompieri del distaccamento di Assisi. La donna, dolorante per il colpo subito, era comunque cosciente. Sul posto anche il personale del 118 che ha trasportato la turista all’ospedale di Assisi per accertamenti.
© Riproduzione riservata