Tornate in città le riprese della sesta stagione di Che Dio Ci Aiuti; passata dopo la festività di San Francesco, la beatificazione di Carlo Acutis e la Marcia della Pace, attori e maestranze hanno cominciato da ieri, e fino alla fine di ottobre, le riprese in esterna, dopo che già a metà settembre l’account Instagram ufficiale di Elena Sofia Ricci aveva pubblicato una foto della protagonista in abiti monastici insieme a Valeria Fabrizi e il ciak delle riprese. Una ventina di giorni fa si erano svolti i primi casting per scritturare le comparse ‘locali’ per la seconda tranche delle riprese della sesta stagione di Che Dio Ci Aiuti.
A luglio le riprese Piazza Chiesa Nuova, via Arco dei Priori a San Rufino, via Santa Maria delle Rose, via Jorgensen, Piazza del Comune, Corso Mazzini, Piazza San Francesco, Santa Margherita, via Frate Elia, vicolo Sant’Andrea e Santa Maria degli Angeli. Luoghi che torneranno a essere al centro dei ciak anche in questo periodo. In programma anche riprese nella vicina Bastia e all’interno del Palazzo Comunale di Assisi.
“Che Dio ci aiuti 6” andrà in onda tra gennaio e maggio 2021 ed è indicato dalla stessa Rai come una delle punte di diamante del prossimo palinsesto inverno – primavera.Nel cast Valeria Fabrizi, suor Costanza, Francesca Chillemi, alias Aurora Leonardi, Gianmarco Saurino nei panni di Nico e Simonetta Columbu in quelli di Ginevra. Tra le new entry Pierpaolo Spollon (Doc – Nelle tue mani), Filip Vesna (La porta rossa), Marco Allevi (L’allieva) ed Erasmo Genzini (L’isola di Pietro). Tornerà anche Diana Del Bufalo, anch’ella presente in città.
Nella foto, gli scatti di Che Dio ci Aiuti 6 sul sagrato della Basilica Inferiore
© Riproduzione riservata