Rosso Umbria è il vino per festeggiare il trentennale dello Spirito di Assisi, un Igp (indicazione geografica protetta) del 2014, nato da una collaborazione tra l’azienda Valle di Assisi e l’enologo orvietano Riccardo Cotarella, presidente degli enologi mondiali. Un vino che purtroppo non è in vendita.
Rosso Umbria – scrive il Corriere dell’Umbria in edicola oggi – è il vino per celebrare il 30 anniversario dell’ incontro tra tutte le religioni svoltosi ad Assisi nei giorni scorsi: “Spirito di Assisi 30 anni di pace” è – volendo – anche una bottiglia da collezione, anche se – come detto – non si trova in commercio ed è stato dato partecipanti dell’incontro di tutte le religioni mondiali quale regalo.
Rosso Umbria è stato anche servito anche durante il pranzo del 20 settembre alla presenza di Papa Francesco nel refettorio del Sacro convento di Assisi: nelle intenzioni dell’azienda Valle di Assisi e di Cotarella – ricorda ancora il quotidiano – si vuole sottolineare con questa bottiglia un evento-anniversario straordinario di valenza mondiale come quello che si è tenuto ad Assisi e nello stesso tempo richiamare in maniera tangibile la nostra terra, la terra dell’Umbria.
© Riproduzione riservata

