Dopo gli interrogativi del consigliere Rino Freddii, arriva la replica della Provincia di Perugia, che rivela come la rotatoria di Petrignano non avrà più i sampietrini per ragioni di sicurezza. La Provincia di Perugia, area Viabilità, sta eseguendo in queste ore il rifacimento del manto stradale che ripristinerà l’asfalto.
“L’intervento sulla rototoria di Petrignano – spiega la consigliera provinciale con delega alla viabilità, Erika Borghesi – si è reso necessario per motivi di sicurezza, poiché in passato è capitato che il traffico pesante, che in questo punto è solito transitare, abbia divelto questi piccoli mattoncini facendoli saltare in aria, colpendo così le vetrine degli esercizi commerciali circostanti e mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni”.
Sempre in quella zona, alcune settimane fa una donna alla guida di un’auto era uscita di strada andando a sbattere contro la balaustra del ponte sopra il fiume Chiascio facendo un volo di alcuni metri rompendo la protezione. Oltre all’intervento sulla rotatoria di Petrignano, quindi, la Provincia procederà entro pochi giorni ad aggiustare il pezzo mancante di balaustra.
© Riproduzione riservata