Ruba l’incasso da una gelateria approfittando di un attimo di assenza della proprietaria, ma viene scoperto e denunciato dai carabinieri, che recuperano anche la refurtiva. Un cittadino macedone di 27 anni è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della
Stazione Carabinieri di Bastia Umbra per un furto di denaro contante commesso presso una nota gelateria di Santa Maria Degli Angeli.
Nel primo pomeriggio di qualche giorno fa, secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, dopo aver chiesto alla barista una bottiglietta d’acqua a temperatura ambiente, approfittando della momentanea assenza della donna, si è diretto verso il registratore di cassa ove, in pochi istanti, ha rubato l’intero incasso della gelateria di una giornata. L’uomo è stato però notato dalla donna, nel frattempo rientrata nel locale, ed è quindi scappato per le vie del centro abitato.
Le urla della barista hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti, che si sono lanciati all’inseguimento del 27 enne. I carabinieri della stazione di Bastia Umbra, allertati da alcuni passanti, sono giunti dopo pochi istanti sul posto. I militari hanno individuato e bloccato l’uomo nelle adiacenze dell’ufficio postale. L’uomo è stato denunciato a piede libero e tutta la somma di denaro, rinvenuta nascosta all’interno di una fioriera, è restituita alla vittima.
© Riproduzione riservata

