Proseguono senza sosta a Santa Maria degli Angeli le fermate indisciplinate in via Gabriele D’Annunzio, sulla strada che collega in direzione sud la stazione ferroviaria di Assisi a Rivotorto e Foligno. Lo segnalano i residenti al Corriere dell’Umbria in edicola stamattina, lamentando il rischio di incidenti, anche perché sono molti i veicoli che incoscientemente sfidano le colonnine verdi diffuse a Santa Maria degli Angeli e in tutto il territorio.
Leggi: Sosta selvaggia e alta velocità: protestano i cittadini di Santa Maria
La problematica nella via ad alta percorrenza di Santa Maria degli Angeli, dove sono operative diverse attività commerciali lungo gran parte della strada, in ambo i lati, non è nuova. Diverse, ormai negli anni, le segnalazioni. Automobilisti indisciplinati non soltanto in viale D’Annunzio e i casi e le zone, più o meno sono sempre le stesse.
Problematica, a Santa Maria degli Angeli, anche via della Repubblica viene definita in particolare “un circuito automobilistico dove in pieno centro abitato e soprattutto in uscita dal sottopassaggio ferroviario, le auto sfrecciano a velocità incredibili, non solo di giorno; di notte il peggio, visto il minore traffico e la strada spesso libera”. Chiesto un ripensamento della viabilità, anche nella zona del centro commerciale “Le Cave”, dove a causa di un incrocio a raso si verificano spesso incidenti.
© Riproduzione riservata

