Scuole fredde ad Assisi: problemi al Convitto e in una classe di Santa Maria degli Angeli, si lavora per risolvere.
Quanto al Convitto, “Si informano le famiglie degli studenti delle scuole annesse e dei convittori che, al momento attuale, i tecnici della provincia stanno procedendo all’individuazione della falla che determina la diminuzione della temperatura dei caloriferi. L’assessore Claudia Travicelli del Comune di Assisi e il D.S. AnnaLisa Boni – è scritto in una nota – monitorano continuamente l’andamento della ricerca e sono in contatto costante con la dirigente del settore Edilizia Scolastica della Provincia di Perugia, dott.ssa Valeria Lazzari”.
Nel tardo pomeriggio di mercoledì, la risoluzione del problema scuole fredde al Convitto: “È stata individuata – scrive Boni – la falla responsabile dell’abbassamento della temperatura dei caloriferi ed è stato predisposto ed attuato il conseguente intervento tecnico. L’impianto termico funziona a pieno regime per garantire temperature adeguate nelle aule domani mattina (giovedì 12, ndr). Le lezioni e tutte le altre attività convittuali ed extracurricolari, pertanto, si svolgeranno come previsto.
Si ringraziano l’assessorato alle politiche scolastiche del Comune di Assisi e l’assessorato all’edilizia scolastica della Provincia di Perugia per la fattiva collaborazione”.
“Grazie alla Provincia di Perugia e alla ditta – aggiunge Travicelli – grazie per l’impegno al Rettore Annalisa Boni, ai docenti e al personale tutto. Ai ragazzi e alle famiglie un ringraziamento speciale, questa lieta risoluzione vi sia di insegnamento, quando si lavora in sinergia, con amore, onestà e dedizione per quello in cui si crede, tutto diventa possibile. Buon lavoro a tutti”.
Altro problema di scuole fredde, alla Giovanni XXIII di Santa Maria degli Angeli, dove una classe ha i termosifoni fuori uso da lunedì. A segnalarlo alcuni genitori, sottolineando come gli alunni siano sì stati spostati in biblioteca, ma i tecnici intervenuti lunedì non hanno risolto il problema, mentre ieri nonostante le promesse non è intervenuto nessuno. Alle undici di mattina, il problema è stato risolto: come segnalato nel sito della scuola – in due dei tre termosifoni della classe mancava la valvola di sfiato, sostituito dopo che il dirigente scolastico Carlo Menichini e l’assessore Travicelli hanno chiamato la ditta preposta.
(Aggiornamento delle 12.15 dell’11 gennaio e delle 8 del 12 gennaio)
© Riproduzione riservata

