Dopo la chiusura decisa dalla Regione e fatta propria dai singoli comuni, scuole riaperte in due comuni su quattro del comprensorio.
In particolare, nel Comune di Assisi non ci sono problemi in nessuno dei plessi di ogni ordine e grado. La riapertura avverrà domani, venerdì 20 gennaio 2017. In campo cinque gruppi di tecnici che – sottolinea l’assessore Claudia Travicelli – “stanno operando con professionalità e grande attenzione. Si comunica – si legge nella nota del Comune – che, a seguito dei sopralluoghi eseguiti dai tecnici comunali e provinciali certificati, in tutte le scuole di ogni ordine e grado pubbliche e paritarie, negli asili nido privati di tutto il territorio comunale non è emerso alcun tipo di danneggiamento alle strutture dopo il sisma del 18/01. Pertanto, come già previsto nell’ordinanza N°18, le attività scolastiche riprenderanno normalmente nella giornata di domani 20 gennaio”.
Scuole riaperte anche a Bastia Umbra, dove le verifiche sono state svolte sin da ieri, le scuole riapriranno domani, come conferma l’assessore Filiberto Franchi. A Bettona (dove comunque non si registrano problemi) gli istituti riapriranno invece lunedì, per ‘colpa’ della chiusura prevista tutti i sabati del mese. “Non abbiamo comunque riscontrato – dice l’assessore Rosita Tomassetti – nessun problema ai plessi del nido comunale, delle scuole di infanzia, elementari e medie”. A Cannara, infine, i plessi riapriranno lunedì per decisione del sindaco Fabrizio Gareggia resa nota subito dopo le scosse.
© Riproduzione riservata