Sete di Pace è il titolo dell’evento in scena ad Assisi da domenica 18 a martedì 20 settembre 2016: come vederlo in tv, streaming e sui social, grazie alle info riportate sul sito santegidio.org. Se invece siete ad Assisi, è ancora possibile, ad Assisi (zona Basilica) e Santa Maria degli Angeli (Palazzetto del Capitano del Perdono) chiedere i pass per la giornata del 20 settembre.
Domenica 18 settembre, a partire dalle ore 10:30 sarà trasmessa online sul sito della Comunità di Sant’Egidio la celebrazione eucaristica nella Basilica superiore di San Francesco. Dalle ore 16.30, sempre sul sito, sarà trasmessa anche l’assemblea inaugurale di Sete di Pace in 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese) e, solo in italiano sulla pagina Facebook della Comunità.
Lunedì 19 settembre, alle ore 9.30 e alle ore 16.30, saranno trasmessi online sul sito santegidio.org 2 panel di Sete di Pace, lo stesso martedì 20 settembre alle 8.30 (info sui panel trasmessi direttamente nel sito). Nel pomeriggio del 20 settembre, sempre sul sito della Comunità, verrà trasmessa, direttamente dalla Basilica di San Francesco alle ore 16, la preghiera ecumenica dei cristiani; dalle 17 sarà possibile collegarsi per seguire in italiano e inglese la cerimonia conclusiva, alla quale parteciperà anche Papa Francesco.
Quest’anno il canale televisivo CTV trasmetterà dalle ore 11.00 alle ore 13.00 l’arrivo di Papa Francesco ad Assisi e il suo saluto ai rappresentanti delle religioni e a seguire dalle ore 16.00 la preghiera ecumenica dei cristiani e tutta la cerimonia finale. Anche Rai 1, a partire dalle 17, trasmetterà la cerimonia finale.
© Riproduzione riservata