Sulla Sp 250 di Rocca Sant’Angelo sono previsti lavori di consolidamento strutturale del ponte all’altezza del km 4+905. Si tratta della stessa arteria oggetto qualche anno fa di una petizione popolare firmata da 800 persone per migliorare la viabilità dell’unica strada di accesso a Sterpeto, Rocca Sant’Angelo e San Gregorio era stata lanciata una petizione popolare con 800 firme che “scaturiva dalla necessità generale e ormai non più prorogabile, del rifacimento del manto stradale, della Provinciale, ormai da tempo ridotto ai minimi termini. La guida sulla provinciale – scrivevano i cittadini – è divenuta un esercizio virtuoso, e per chi la deve percorrere ogni giorno essa è una quotidiana avventura. Non si possono staccare gli occhi dalla strada e dall’asfalto per un solo istante, rischiando di non dare attenzione ai veicoli che si incrociano, infatti sono in notevole aumento gli incidenti stradali registrati”.
È stato approvato dunque il progetto esecutivo dell’opera per un importo di 320 mila euro. Ne dà comunicazione il consigliere provinciale con delega alla Viabilità che spiega come “gli interventi di risanamento strutturale e funzionale previsti consistono nel risanamento delle superfici di calcestruzzo ammalorato, con rimozione delle parti di copriferro distaccate; rimozione delle barriere di sicurezza esistenti e loro sostituzione; rimozione della pavimentazione esistente; regimazione delle acque meteoriche mediante posizionamento di caditoie e tubazioni di scarico in piattaforma; opere di finitura (segnaletica orizzontale e verticale, riposizionamento dei sottoservizi).
“Con questi interventi sul ponte della sp 250 di Rocca Sant’Angelo – afferma il consigliere delegato – la Provincia di Perugia, dopo molti investimenti, prosegue nella sua opera di messa in sicurezza non solo delle strade ma anche delle infrastrutture viarie diffuse nel territorio provinciale. Da qui ai prossimi periodi abbiamo in programma ulteriori e ingenti risorse che contribuiranno a perseguire questo importante obiettivo”.
© Riproduzione riservata