Sporcizia ad Assisi e Santa Maria degli Angeli, non si fermano le segnalazioni dei cittadini. Su Sei di Santa Maria degli Angeli se…, vengono postate foto di mucchi di foglie per le strade, con il commento “Mi corre d’obbligo far presente a chi dovrebbe vigilare che in questa stagione uno dei primi compiti della ditta incaricata dovrebbe essere quello di pulire ogni mattina le strade e i tombini pieni di foglie cadute, per la privata e pubblica incolumità delle persone! Come in ogni città, come si deve! Gli alberi sono belli e debbono esserci, ma purtroppo hanno un costo in questa stagione, ed è necessario provvedere. I marciapiedi diventano scivolosi e in caso di pioggia si allagano le strade”.
Correlato: Dal centro di Assisi spariscono i cassonetti: parte la raccolta personalizzata
Sporcizia anche nella zona di Porta Sementone: in un commento lasciato direttamente sul profilo del sindaco, un altro cittadino invia delle foto della Porta del Sementone: “Lei è molto sensibile lo sta dimostrando a tener pulita Assisi – scrive il commentatore – non si dimentichi di questa Porta (anche se non ha storie francescane), è pur sempre Assisi. Vada a vedere lo stato in cui è: fa schifo, il guano dei piccioni è dappertutto, il turista o l’assisano che passa di lì non può fermarsi né a riposare né a sedersi”.
Segnalazioni, infine, sulla necessità di dover cambiare i cestini o i bidoni: “Sarebbe necessario – un altro dei commenti lasciati nel profilo del sindaco – porre alcuni cestini lungo le vie al fine di evitare che i turisti gettino i loro rifiuti in terra (cosa che sta avvenendo). La via che conduce alla Rocca Maggiore è giornalmente insudiciata dai tanti frequentatori, incluso il piazzale erboso antistante ed è un sito tra i più visitati di Assisi”.
© Riproduzione riservata