Tentato furto all’Unicredit di Petrignano di Assisi: speronato il bancomat con un carroattrezzi, ma lo sportello ha resistito e il colpo è andato a vuoto. Brutto episodio nella notte tra mercoledì 17 marzo e giovedì 18 marzo 2020. Da una prima ricostruzione, ignoti – almeno un paio, forse 3-4 – avrebbero prima rubato un autocarro per il soccorso dei mezzi e poi tentato di agganciare lo sportello con il bancomat.
Tanti danni ma nessun bottino nel tentato furto all’Unicredit di Petrignano, in quanto i malviventi non sarebbero riusciti ad asportare nulla fuggendo a bordo di un’autovettura. La cassaforte della banca sarebbe intatta. Indagano i carabinieri della compagnia di Assisi e della locale stazione, guidati dal tenente colonnello Marco Vetrulli. I militari, arrivati subito sul posto, hanno transennato l’area.
Pochi giorni fa un precedente simile. Ammontano a trentamila euro i danni della spaccata con la ruspa alla gioielleria Bartoccini al centro commerciale Le Cave a Santa Maria degli Angeli. Un tentato furto – i danni sono ingenti, ma il bottino sarebbe nullo – su cui indagano sempre i carabinieri. In quell’occasione, i ladri hanno rubato una ruspa da un cantiere nelle vicinanze e sfondato la saracinesca del negozio, in acciaio, e spaccato le vetrine della gioielleria. La ruspa ha anche rovinato il pavimento del centro commerciale e alcuni dei negozi nelle vicinanze. I ladri hanno abbandonato il mezzo dopo che è suonato l’allarme dell’esercizio commerciale.
Foto in evidenza e una della gallery tratte da Facebook/Comune Petrignana
© Riproduzione riservata

