Un trattore è andato a fuoco, attorno alle 13 dl 19 giugno 2020 in via Valecchie, alle porte di Assisi. Il mezzo agricolo è stato interessato da un principio di incendio e per domare le fiamme è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Non si conoscono al momento le cause dell’accaduto. I caschi rossi sono giunti sul posto in tempi brevi, hanno spento il rogo e messo in sicurezza la zona. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Sconosciute al momento le cause.
Nel 2019 un precedente ‘simile’, quando a Porziano un’auto era andata a fuoco e si era sfrenata travolgendo l’altra. Secondo le prime informazioni, l’auto era parcheggiata quando ha preso fuoco. Il mezzo si è sfrenato ed è finito contro un’altra auto ferma in sosta. Sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Assisi, quella del distaccamento di Gaifana e quella della squadra della sede centrale di Perugia.
Nel 2018 invece trattore a fuoco a Rivotorto. Il mezzo era parcheggiato in un campo. L’intervento dei pompieri ha evitato che la situazione peggiorasse, le fiamme sono state spente limitatamente al mezzo. Non ci sono persone coinvolte. Subito sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Assisi intervenuta per spegnere le fiamme, supportata da una autobotte proveniente dalla centrale di Perugia, Madonna Alta.
© Riproduzione riservata

