L’ufficio postale di Rivotorto è aperto ancora a mezzo servizio, nonostante Assisi, Petrignano e Santa Maria siano invece tornati alla piena operatività. La denuncia è del consigliere Luigi Bastianini, che sul tema vorrebbe presentare una interpellanza ma che nel frattempo chiede a Poste Italiane e alla giunta di attivarsi per far riprendere a Rivotorto la piena funzionalità.
Dopo le proteste della Lega e dell’amministrazione comunale per la serrata di quelli minori nel pieno della fase emergenziale con annesso rischio assembramenti, le Poste avevano parzialmente riaperto gli uffici postali. Con la fine dell’emergenza, solo l’ufficio postale di Rivotorto di Assisi, rimane aperto a giorni alterni, martedì, giovedì e sabato.
E per questo il consigliere della frazione Luigi Bastianini (Socialisti) preannuncia la presentazione di una
interpellanza. “Gli uffici postali di Assisi, Petrignano e Santa Maria sono tornati alla piena operatività,
mentre Rivotorto è ancora aperto a giorni alterni. Perché?”, si chiede il consigliere di maggioranza, che appunto vorrebbe presentare un’interpellanza o risolvere il problema direttamente alla fonte. “L’ufficio – spiega sempre Bastianini – serve non sono Rivotorto ma anche parte di Castelnuovo, Viole di Assisi e anche un pezzo di centro storico. Eppure, nonostante la fase emergenziale sia finita, è l’unico sportello di Poste nell’assisano che ancora è aperto a mezzo servizio”.
© Riproduzione riservata

