Rimane un problema la viabilità a Santa Maria degli Angeli, con la protesta che esplode dopo l’ennesimo incidente stradale (fortunatamente non grave) avvenuto nella notte tra lunedì e martedì nella centralissima via Giovanni Becchetti. “Aspettiamo che ci scappi il morto? “, i commenti di chi abita in zona rilasciati al Corriere dell’Umbria: dalle pagine del quotidiano, vengono chiesti interventi contro l’alta velocità e la guida spericolata e distratta, e in generale, maggiori controlli e interventi che possano limitare tali accadimenti”.
Il problema della viabilità a Santa Maria degli Angeli sono anche le soste selvagge e la guida spericolata che proseguono senza sosta in via Gabriele D’Annunzio all’altezza de I Portali. Segnalazioni arrivano anche da via della Repubblica, mentre in via Ermini – dove ancora è in vigore la rotatoria temporanea – i residenti chiedono “una sistemazione definitiva”. Anche nell’area del centro commerciale Le Cave la viabilità modificata non ha risolto del tutto il problema e nella piazza di Santa Maria si attendono lumi sui sampietrini che rendono a tratti impraticabile la guida.
A proposito di soste selvagge, queste vengono segnalate sull’intera area della piazza di San Rufino ad Assisi centro storico: “Non c’è controllo, ognuno fa ciò che vuole. È inammissibile considerando anche la stagione turistica in pieno fermento e i visitatori presenti ad Assisi”.
© Riproduzione riservata

