Un gattino di circa due settimane di vita è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco ai Portali di Santa Maria degli Angeli. Il fatto è avvenuto intorno alle 11.30 di oggi giovedì 14 luglio.
Un miagolio ha attirato l’attenzione dei passanti con l’auto in partenza, in una zona dove vivono ormai da molti anni diversi gatti accuditi da alcuni residenti del luogo. Sul posto, nel parcheggio adiacente a via Gabriele D’Annunzio, i Vigili del Fuoco di Assisi che con pazienza e accurato lavoro sono riusciti ad estrarre il piccolo micio e a riconsegnarlo alla mamma, che nel giardino del centro residenziale di Santa Maria degli Angeli assiste anche altri cuccioli.
Il gattino sta bene ed era finito incastrato nella parte anteriore dell’auto, in un punto basso e complicato per l’estrazione. Un applauso scrosciante dei tanti residenti e curiosi che hanno assistito al salvataggio ha chiuso in bellezza la mattinata.
A maggio sempre i vigili del fuoco avevano salvato un micio rosso in via San Gabriele dell’Addolorata. L’animale miagolava disperato, come segnalato da alcuni cittadini, che hanno allertato la polizia municipale e i pompieri del distaccamento della città serafica. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto inizialmente non hanno visto nulla, fin quando il gattino rosso non è ‘sbucato’ dal cipresso di via della Selva, dove era salito senza poi riuscire a scendere. Salvato grazie all’azione congiunta di polizia municipale e vigili del fuoco, il micio è stato poi adottato da un residente della zona.
© Riproduzione riservata

