Vittorio Sgarbi testimonial anti terremoto per le regioni Umbria e Marche. Ad anticiparlo al Resto del Carlino del 21 novembre 2016 lo stesso critico d’arte, più volte attivo, in tv, sulla necessità di continuare a visitare i luoghi colpiti dal sisma.
“Il sindaco di Pesaro ha chiesto a me e a Renzi di fare un appello per visitare le Marche. Ho accettato e su come realizzarlo l’ho discusso con il presidente Luca Ceriscioli“, spiega Vittorio Sgarbi, anticipando che “degli spot pro-Marche e Umbria ne ho discusso anche con l’assessore Moreno Pieroni e poi con la presidente dell’Umbria, Catiuscia Marini. Faremo una valanga di spot dove dirò di venire nelle Marche, a Urbino, a Loreto, Osimo e poi in Umbria, Assisi, Gubbio e Orvieto, nelle zone non colpite”.
Al quotidiano, Vittorio Sgarbi aggiunge che “Dirò con un tono molto diretto, quasi ruvido che bisogna venire a visitare le Marche, Urbino, Loreto, Osimo e poi anche l’Umbria, Assisi, Gubbio e Orvieto, nelle zone non colpite. L’esperimento in piccolo – aggiunge – l’ho già fatto. Giorni fa dei giovani da San Severino mi hanno raggiunto allo spettacolo su Caravaggio e al termine ho fatto un appello in videoclip. È stato visto tantissimo e ha provocato degli effetti, tantoché mi hanno scritto in diversi per confermarlo”.
© Riproduzione riservata